Questo tempo di quaresima tanto imprevedibile ci trova certamente impreparati ai molteplici disagi che dobbiamo fronteggiare. Fra questi, la privazione della preghiera comunitaria, in particolare dell’eucarestia domenicale e dei sacramenti, che impoverisce la nostra usuale partecipazione al cammino spirituale della Chiesa, ma non ci impedisce di rinnovare quotidianamente la nostra vicinanza al Signore.
Anzi, proprio la crescente sofferenza che ci circonda e ci coinvolge ci invita a rispondere con rinnovato fervore e con spirito di vicinanza a tutti i fratelli maggiormente provati.
“Andrà tutto bene” ci ripetiamo, ma non come ingenuo incoraggiamento, sappiamo infatti che andrà tutto bene perché saremo uniti nel sostegno vicendevole, andrà tutto bene perché “il nostro aiuto viene dal Signore che ha fatto cielo e terra” e non si dimentica di colmare di bene i suoi figli.
Sia la nostra preghiera capace di coltivare in noi la fiducia che dona ogni bene.
Il Parroco
Questo sito nasce in questo momento di difficoltà dovuta all’epidemia di corona virus allo scopo di aiutare i parrocchiani nella loro preghiera, in questa quaresima che non ci sarà possibile vivere assieme.
Le proposte giornaliere che potete trovare su queste pagine saranno scaricabili in PDF in bianco e nero in formato ridotto e già riadattato alla stampa: se avete l’occasione di incontrare o se vivete con chi non ha accesso alla versione online potrete facilmente fargliene dono.
Per suggerimenti e proposte silvia@campoverde.org